Descrizione
Durante l'incontro saranno raccolte esperienze e buone pratiche già in essere connesse all'invecchiamento attivo e in relazione agli obiettivi del progetto.
Gli eventi saranno coordinati dal personale di riferimento dell’Azienda Usl Umbria 2, nello specifico dal Dott. Fabrizio Loce-Mandes antropologo e coordinatore del progetto regionale Civico 65 e dalla Dott.ssa Doris Burchi del SSD Sorveglianza e Promozione della Salute.
La promozione di corretti stili di vita e di informazioni utili è uno degli strumenti principali per il cambiamento, difatti saranno realizzati ulteriori eventi pubblici e seminari su sicurezza negli ambienti di vita, educazione alla salute e benessere bio-psico-sociale, corretto utilizzo dei farmaci, promozione dell’attività fisica e di gruppi di cammino.Tutti gli incontri saranno gratuiti.
Il progetto stimola sinergie tra attori istituzionali, associazioni di volontariato, università e Usl locali, lavorando insieme per costruire ambienti urbani inclusivi e age-friendly, che rendano la vita quotidiana più semplice e sicura per la popolazione over 64.
Fonte: